24 giugno 2008
Giù le mani dalla valorosa Kompagna Beatrice Borromeo !
  -
E’ scoppiato l’amore tra il figlio di Carolina di Monaco, Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo. Il settimanale Diva e Donna li ha paparazzati insieme durante una splendida festa organizzata a Monaco. Infatti come gli ammiratori della bellissima Beatrice Borromeo potranno osservare, la ragazza stà ballando mooooooolto vicina a Pierre Casiraghi.
Insomma quando tutti credevano che Beatrice Borromeo fosse pazza di Michele Santoro, la spalla del conduttore di “Annozero” ha sorpreso tutti. Brava Beatrice Borromeo. Che dite, tra i due ragazzi verranno i fiori d’arancio? Mah! Vedremo


Insomma la bella contessa rossa , discendente di San Carlo Borromeo nipote di Marta Marzotto e cognata di John Elkann, una volta di più dimostra che si, va bene un po di afrore di ascelle proletarie e di cassaintegrati , ma alla lunga è preferibile accoppiarsi con i propri pari.
Non di meno, riteniamo che se la contessina Beatrice Borromeo vuole essere credibile, come paladina dei precari e più in generale "degli ultimi", come si pone in qualità di co-conduttrice della nota trasmissione" Annozero" dovrebbe frequentare meno Montecarlo e Portofino e di più le fabbriche e le periferie degradate.
Altrimenti rischia di risultare scarsamente credibile ,anzi , ridicola.
Io se fossi il primo da sinistra, presumibilmente un ex operaio ormai pensionato , € 800 al mese o poco più , mi sentirei scarsamente rappresentato da una tizia che ha un blasone araldico (in basso al centro ) e un boyfriend che diventerà uno degli eredi di un paradiso fiscale.
Magari è un mio limite, per carità, ma dubiterei che la contessina Beatrice Litta Modignani Visconti Borromeo ( questo è il cognome integrale ) difficilmente potrà mai capire davvero i problemi veri di un precario o di un pensionato.
Del resto, Palmiro Togliatti , per sentirsi vicino, anche fisicamente alle classi lavoratrici, per capirne i veri problemi , viveva per scelta in un quartiere popolare ed in una casa " Ina " , in una casa popolare.
Una cura di questo tipo, " a la Togliatti " non farebbe male agli attuali presunti "comunisti" radical chic.
Giusto per fare un esempio scommetto che una settimana di convivenza con i "migranti"* vo meglio ancora in un quartiere popolare romano vicino un campo rom, porterebbe molti " giovin signori " a riconsiderare le loro idee e a fare un tuffo per una volta, non in una sontuosa piscina , ma nella realtà.
Pike *: migranti - termine in voga tra zecche et similia, di un disgustoso politically correct , atto ad indicare gli immigrati. Un premio a chi mi dice che diffrenza c'è tra immigrati e migranti .
Nella foto un immigrata clandestina sbarca a Lampedusa

|